lunedì 5 agosto 2013

Questo amore di Roberto Cotroneo

Copertina di Questo amore
Parte bene ma poi si ferma
La maggior parte dei commenti che ho letto su questo libro è positiva e questo mio andar controcorrente in effetti mi ha posto dei dubbi, tuttavia rimane il fatto che a me non è piaciuto.
Ma diamo a Cotroneo ciò che è di Cotroneo, l'autore in una cosa è stato bravo senz'altro: nel calarsi perfettamente nell'io narrante, sembra proprio una donna quella che parla in prima persona.
Ho trovato le prime pagine coinvolgenti, poi tutto si è sgonfiato, nel giro di pochissimo mi sono ritrovata a leggere senza piacevolezza, solo per vedere come andava a finire il racconto.
"questo amore" è troppo romantico, troppo sdolcinato per le mie corde, lo trovo più di apparenza che di sostanza, scritto bene per carità, ma, sotto una forma abbastanza intellettuale, a me è parso un po' banale.
Apprezzo molto di più Cotroneo come blogger e recensore che come scrittore, a tal proposito ecco il link al suo Blog

Nessun commento: