- Genereletteratura italianaEditore:RizzoliCollana:Bur scrittori contemporaneiData uscita:12/05/2004Pagine:303Formato:brossuraLingua:ItalianoEAN:9788817001809Intensissimo
Questo libro è bello, scritto con uno stile personalissimo, infarcito di parole dialettali e straniere, per rendere l'idea di come parlano davvero le protagoniste...
E' talmente reale e ben raccontato che pare impossibile che le storie siano semplicemente inventate, e forse non lo sono, di certo sono ispirate a fatti reali.
Per come è strutturato sembra che i pensieri di tutte quelle donne si siano insinuati direttamente nel cervello dell'autrice ed abbiano raccontato le loro vite attraverso di lei.
Sembra strano un commento tanto breve per un libro tanto bello, ma purtroppo ai tempi in cui l'ho letto non ho potuto appuntarmi nulla né sottolineare passaggi fondamentali in quanto me lo avevano prestato, e così devo limitarmi a scrivere ciò che la mia scarsa memoria mi concede.
Se proprio devo trovare un difetto (a mio personalissimo gusto) il vezzo di usare 'ché invece di perchè da parte dell'autrice è un pochino stucchevole, ma è un particolare insignificante su un libro così denso, bello e commovente.
lunedì 2 settembre 2013
Quando Dio ballava il tango di laura Pariani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento