mercoledì 6 gennaio 2021

Il commesso Di Bernard Malamud

 

Il commesso
Di Bernard Malamud
Editore: Minimum Fax
Lingua: Italiano | Numero di pagine: 327 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue)
Isbn-10: 8875215170 | Isbn-13: 9788875215170 | Data di pubblicazione: 2013-10-xx | Edizione 1
Traduttore: Giancarlo Buzzi ; Prefazione: Marco Missiroli

 

Purtroppo ho dedicato poca attenzione a questa lettura... è un libro capitato in un momento particolare della mia vita, infatti se per anni ho letto anche un libro a settimana questo me lo sono portato da gennaio fino a marzo, perchè la sera non sto praticamente leggendo più... Quindi a dire il vero sento che questo mio commento sarà un po' annacquato poichè la lettura diluita in così tanto tempo a mio avviso è scialba.

Nell'insieme il libro mi è piaciuto, anche se non posso certo annoverarlo tra i miei preferiti, la scrittura è scorrevole e per essere un libro che parla di Ebrei è alquanto "sportivo".

Potrebbe essere un libro molto triste e avvilente leggendo la trama, ma di fatto io non l'ho trovato poi così negativo...certo non si parla di vincenti ma tuttavia vi ho trovato una speranza di fondo che lascia comunque con buona predisposizione di animo.

Non vi dirò che non potrete vivere senza averlo letto, comunque mi sento di consigliarvelo seppur in modo tiepido.

Nessun commento: