mercoledì 6 gennaio 2021

Althénopis di Fabrizia Ramondino

 Althénopis

Di Fabrizia Ramondino

Editore: Einaudi (Letture, 68)

sbn-10: 8806230433 | Isbn-13: 9788806230432

 

 

 

Mah...☆☆

Sinceramente trattandosi di un libro facente parte delle letture di Ad Alta voce di Rai tre mi aspettavo se non un capolavoro qualcosa di simile...invece l'ho trovato noioso e solo potenzialmente interessante. La lettura di Arturo Cirillo mi dispiace dirlo ma è monotona, più per il tono di voce che per l'interpretazione, e poi non mi sembra azzeccato far leggere ad un uomo un libro scritto in prima persona da una donna. Ma veniamo al romanzo, mi ricorda per certi versi Il mare non Bagna Napoli dell'inarrivabile Ortese e L'arte della gioia della Sapienza ma senza la capacità letteraria e soprattutto senza una reale forza vitale che invece in questi libri è presente.

Insomma... l'ho mollato a metà ascolto...

Nessun commento: