mercoledì 6 gennaio 2021

Cuore di Cane di Mikhail Bulgakov

 

Cuore di cane
Di Mikhail Bulgakov
Editore: Newton Compton (Live)
Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue)
Isbn-10: 8854152684 | Isbn-13: 9788854152687 | Data di pubblicazione: 30/05/2013
Traduttore: Viveca Melander

Dopo un paio di mesi quasi senza leggere ho ripreso in mano gli occhiali da lettura per questo piccolo romanzo che si legge in un ora o poco più.

Non sono una fanatica di Bulgakov, non rientra decisamente nelle mie corde, tuttavia devo ammettere che ha dei pregi sia a livello satirico che fantastico.

Ho trovato il racconto abbastanza disturbante, non so se si possa annoverare tra i romanzi distopici, ma in realtà mi ha dato sensazioni simili ad altre letture di quel genere che ho fatto in precedenza..

Tra le varie riflessioni ed insegnamenti che possiamo trovare in questa lettura posso dire che se dovessi riassumerne il concetto in una frase lapidaria sarebbe questa: MEGLIO UN BUON CANE DI UNA CATTIVA PERSONA.

Nessun commento: