venerdì 1 aprile 2016

La monaca di Simonetta Agnello Hornby

image_bookLa monaca
Di Simonetta Agnello Hornby
Editore: Feltrinelli / Coop
Numero di pagine:296 | Formato:Paperback
Isbn-10: 880783040X | Isbn-13: 9788807830402
Data di pubblicazione: 01/01/2011

 

Ma dov’è finita la scrittrice de “La mennulara”?  

Forse ero io una persona diversa quando lessi per la prima volta la Hornby, ma La mennulara mi parve un romanzo bellissimo, poi ho riprovato a leggere altro della stessa autrice rimanendo molto delusa.

Questo romanzo è privo di mordente, una cronaca che di positivo ha solo una buona ricostruzione di usi e costumi ma dove i personaggi non hanno spessore, tutto rimane in superficie. Non ho trovato né passione né riflessione profonda, semplicemente una storia di poco superiore ai romanzetti rosa che potrebbe andar bene per una fiction sulla rai.

Un romanzo che non lascia nulla e che mi ha annoiata per la sua mancanza di contenuto.


Archiviato in:. RECENSIONI Tagged: agnello hornby

from WordPress http://ift.tt/1SDZ27g
via IFTTT

Nessun commento: