giovedì 29 agosto 2013

Le luci nell case degli altri di Chiara Gamberale

Copertina di Le luci nelle case degli altri
Discontinuo ma buono nel complesso
Capita spesso che appena inizio a leggere un libro mi dico "oh, questo è da 5 stelle!" poi vado avanti e diventano 4...a volte 3 o 2...
Sta diventando difficile trovare autori che mantangono alto il livello per tutta la durata del libro.
La storia di Mandorla mi piace, è insolita (forse un po' poco realistica per certi versi), il modo di scrivere non è noioso e mi sembra che l'autrice si cali abbastanza bene nelle voci dei personaggi. A volte ci sono dei ragionamenti che mi sembrano troppo "alti" per una ragazzina, tuttavia lo stile talvolta un po'caotico (credo voluto) rende l'idea della confusione mentale che può esserci nell'adolescente che racconta.
Sì,nell'insieme il libro mi piace, ma non è un capolavoro come mi aspettavo...ci sono frasi da 5 stelle, ma nel complesso arriva a malapena a 4 stelle.

Nessun commento: